• Largo Alberto Pepere 19 00151 Roma (zona Monteverde)
  • Mar-ven: 09:30 - 19:30 Sab:09:30 - 17:00

Ascoltiamo la nostra Pelle!

PARTIAMO DA UN PRESUPPOSTO CHE LA PROPRIA PELLE VA ASCOLTATA 

Le tipologie di pelle sono varie: pelle secca, tendenzialmente grassa, acneica e così via. 

Ogni tipologia è naturalmente, differente e si deve sempre capire in che modo prendersene cura nel migliore dei modi possibili. Come ? Solo dopo un attento check Up/ Analisi si può stabilire.

Per quel che concerne la pelle SECCA ad esempio, sono diversi gli accorgimenti che vanno presi. Il primo consiglio è sempre lo stesso e vale per tutte le tipologie. La pelle va ascoltata, perché ha delle specifiche esigenze che non possono essere ignorate…. MAI

Avere una pelle PERFETTA è possibile. 

 Con le cure e i trattamenti specifici sarà possibile migliorarla e perfezionarla.

Pelle secca: tutti i segreti da conoscere

La pelle secca ha necessariamente bisogno di essere nutrita, E questo  significa garantire una perfetta e costante idratazione sia attraverso prodotti specifici che attraverso il cibo e la tavola. Un consiglio è, dunque, quello di bere tanta acqua. Questa fa molto bene alla pelle del viso del  corpo e in generale a tutti i nostri organi aiutando il livello di Idratazione complessivo

Tanta acqua, quindi, ma anche té, tisane, minestre e così via. Tutto ciò sarà utile per idratare dall’interno la nostra pelle. 

Tra gli ingredienti naturali per pelli secche ci sono da considerare  anche cocco, avena, avocado, miele, yogurt e L’ Aloe vera .

I trattamenti più PERFORMANTI devono essere effettuati in Saloni di bellezza specializzati nella cura del viso con l’ausilio anche di macchinari per la penetrazione degli attivi o per la riossigenazione dei tessuti accompagnato da un massaggio drenante per la “ riattivazione “ del sistema ,per poi LASCIARSI CONSIGLIARE DALLA BEAUTY preposta quali creme utilizzare perché solo le beauty specializzate  lavorando e curando la vostra pelle  sapranno indicarvi le “ cure domiciliari” purtroppo mi duole dirlo ma in profumeria seppur il personale sia preparato “ ignorano” la cosmetologia e sono addette alle vendite ma anche in farmacia seppur dottori  NON CONOSCONO LA VOSTRA PELLE E LE REAZIONI….voi esponete il problema è loro vi indicano la “ crema” ….In questo caso, è preferibile chiedere alla propria estetista al proprio salone di fiducia cosa scegliere e che routine seguire.Vi voglio mettere anche a conoscenza che ci sono Prodotti per la “ beauty routine” nelle farmacie e nei centri estetici che sono prodotti dai stessi laboratori ma poi vengono stoccati per i “diversi settori “… Per cui assolutamente testati ,delicati, performanti ,che offrono prestazioni allo stesso livello con gli stessi risultati e medesimi costi al cliente finale !

Nutrire la pelle secca deve diventare un vero e proprio rito: del resto, tutte queste sono delle coccole per la pelle, che ne trae tanti benefici e man mano va a normalizzarsi. Se si ha una pelle curata e ben nutrita, sarà anche più semplice truccarsi, ad esempio, e avere dei risultati migliori, anche in termini di durata e performance del Make-up!!!.

Le creme per pelli secche dovrebbero, nello specifico, contenere gli oli naturali, che sono un vero toccasana, così come insegnato anche dalle nonne e come ripreso dalla cosmetologia nel corso degli anni. Che si tratti di olio di mandorle, di olio di karitè,burro di karité , di oliva e così via poco importa. Ciò che conta è andare a individuare quello migliore per la propria pelle e continuare ad utilizzarlo

Altro consiglio per migliorare le condizioni di una pelle secca, che “ tira” è quello di effettuare uno delicato Peeling.

 Questo va fatto solo una volta alla settimana e deve essere sempre arricchito di  olio. Il suo scopo? Quello di andare a rimuovere le cellule morte e rinnovare i tessuti epidermici.

Se vi può “ aiutare “ a fare le scelte giuste tutto ciò che vi abbiamo illustrato vi aiuterá anche nell’ ANTIAGE  perché 

LA PERFEZIONE NASCE DALL’ IDRATAZIONE 

Al par i di quella grassa, questa tipologia è da curare nel migliore dei modi, attraverso mani esperte e con i consigli di chi con la pelle ci lavora e sa come migliorarla.

Se avete ritenuto utile questo CONSIGLIO scarica il buono sconto e avrai modo di conoscere con quale accuratezza e professionalità aiutiamo le nostre clienti a risolvere il problema che “affligge “ la propria pelle 

Ti aspettiamo!!!