• Largo Alberto Pepere 19 00151 Roma (zona Monteverde)
  • mar-ven: 09:30-19:30 sab: 09:30-17:00

Come ridurre le rughe senza chirurgia estetica

Guardandoci allo specchio quante volte ci siamo trovate a tirare la pelle con le mani per vedere come saremmo senza rughe

Quante volte abbiamo pensato come poter “addolcire” quelle piccole rughette che contornano le nostre labbra? 

Quante volte quelle rughe dette “nasogeniene” ci danno un’aria triste? 

Innanzitutto, facciamo un po’ di chiarezza. Con il passare del tempo e dell’età la pelle perde di turgore e i tessuti producono meno collagene ed elastina che fanno da impalcatura naturale alla pelle mantenendo tonici i tessuti.

Dobbiamo essere consapevoli che l’invecchiamento cutaneo inizia senza farsi sentire già verso i 30 anni con le rughe di espressione.

Quali tipi di rughe?

Le rughe si dividono in rughe di espressione e rughe senescenti. Vediamo la differenza.

Le rughe di espressione sono quelle che in giovane età sono legate alla nostra “mimica” facciale:

  • contorno occhi
  • fronte
  • contorno labbra

Le rughe senescenti invece sono legate all’età che ormai avanzata. Quelle che prima erano rughe di espressione diventano poi rughe profonde.

Questo accade perché la nostra pelle ha perso di sebo e acqua con il conseguente assottigliamento e perdita di tono.

Parecchie donne ricorrono alla medicina estetica con iniezioni dette “FILLER” o iniezioni di BOTOX per tamponare. Sono sicuramente dei trattamenti più risolutivi ma invasivi, dolorosi e molto costosi per ritrovarsi poi nell’arco di pochi mesi a doversi sottoporre di nuovo.

La CURA della pelle deve essere eseguita fin da giovani… il SEGRETO è l’idratazione costante e continua.

Eseguire una corretta Skin Care quotidiana è indispensabile per prevenire l’invecchiamento precose.

Rimuovere il Make-up tutte le sere o comunque pulire la pelle anche se siamo “acqua e sapone”, idratare costantemente la pelle con creme appropriate al nostro “genotipo” con principi attivi a base di acido Jaluronico, amminoacidi e a sostanze antiossidanti, intervenire settimanalmente con un Peeling per esfoliare e una maschera per rinfrescare.

Inoltre, è indispensabile fare sempre attenzione all’esposizione solare, usare sempre creme appropriate al nostro genotipo con protezione solare anche d’inverno, mangiare frutta e verdura che contengono acqua e vitamine, bere acqua quotidianamente, almeno 8 bicchieri, consigliarsi con il proprio medico per l’assunzione di vitamine A-D-E che stimolano la produzione di collagene.

Oltre a queste si consiglia l’assunzione di vitamina C, almeno per tutta la stagione invernale. In commercio ci sono prodotti che la contengono anche sotto forma di cosmetici: attenzione sempre che il principio attivo della Vitamina C sia alto a che soprattutto siano creme molto nutrienti.

Tutto questo è ciò che possiamo fare da sole a casa.

Se vi serve una mano in più il consiglio che vi diamo è di affidarvi ad un Salone di Bellezza che vi ispiri fiducia e dove uno Skin Beauty Test ci indicherà, dietro un’attenta analisi con la tecnologia preposta, di cosa abbiamo bisogno.

Nel nostro Salone prima di consigliare delle creme analizziamo le abitudini della cliente, il bisogno della cliente, per poi procedere con trattamenti intensivi in istituto e cosmetici per la cura domiciliare con detergente, tonico, sieri che andreanno a potenziare anche il lavoro benefico delle creme.

Ti domanderai se tutto questo ha un costo elevato…Dico NO, anzi sicuramente molto meno rispetto alla medicina estetica, se scegli di agire in maniera naturale con trattamenti in salone e cosmetici adatti alla tua pelle!

Il risultato sarà sempre di una pelle setosa, con rughe impercettibili e il tuo incarnato sarà sempre idratato e luminoso.

Nel nostro lavoro è facile incontrare donne “senza rughe” anche in età avanzata che per scelta fanno uso della medicina estetica ma dimenticano poi “l’organo pelle” rischiando di avere la pelle al tatto ruvida con pori dilatati e un colorito spento e grigiastro.

Scegli di essere te stessa, adatta alla tua età, in maniera naturale e non dispendiosa.

Scegli dei trattamenti Anti-age idonei a te, informandoti su cosa potrebbe essere adatto per la tua età e quali risultati puoi ottenere!

Acquista solo creme di qualità consigliate da chi tratta la tua pelle, sii costante e otterrai i risultati.

É molto bello dire la propria età senza remore e vedere che ci osservano con ammirazione!

Unisciti a noi per ridefinire il concetto di “salute e bellezza”!

Se questo articolo ti è stato utile lascia un commento ed iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità dal mondo del beauty e del benessere.